TV, Breaking Bad sbarca su Deejay Tv

TV, Breaking Bad sbarca su Deejay Tv

Dal lunedì al venerdì alle 23,00 la serie tv che ha trionfato agli Emmy
Breaking Bad fra le serie Tv più premiate di sempre è stata trasmessa dall’emittente via cavo statunitense AMC dal 20 gennaio 2008 al 29 settembre 2013. Ha conquistato milioni di telespettatori in tutto il mondo, mettendo d’accordo pubblico e critica.
Prodotta da Sony, Breaking Bad rivela il presente in crisi della provincia americana, raccontando la parabola di Walter White, un tranquillo professore di chimica, spinto dalla necessità economica a tentare la via della produzione e dello spaccio di droghe sintetiche. Sfondo della serie è la periferia di Albuquerque, New Mexico, L’ideatore della serie, Vince Gilligan, ha entusiasmato pubblico e critica rovesciando la classica morale hollywoodiana del romanzo di formazione, redenzione e riscatto, e alternando crude pagine drammatiche a punte grottesche di black humor e scanzonati accenti pulp.
Walter White (Bryan Cranston) è un professore di chimica di Albuquerque. Vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter Junior, affetto da paresi cerebrale, un disturbo che gli causa problemi di linguaggio e lo costringe a servirsi di stampelle per muoversi. Alla soglia del compimento dei cinquant’anni, Walter è costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio, per far fronte alle difficoltà economiche previste dall’imminente nascita della figlia. A tutto questo si aggiunge il profondo senso di insoddisfazione di Walter, che deve sopportare le angherie del suo titolare, dei suoi amici e familiari, i quali lo vedono come un uomo debole e remissivo. In particolare suo cognato Hank, agente della DEA, con cui peraltro ha un buon rapporto, non perde occasione per mettere a confronto la sua vita avventurosa con quella di Walter, totalmente priva di soddisfazioni.
Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman (Aaron Paul), un suo ex-studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per “cucinare” metanfetamina di elevata purezza, con i cui guadagni potrà assicurare un futuro alla famiglia anche dopo la sua dipartita.
Vince Gilligan, ideatore della serie, in precedenza si occupato è per diversi anni della sceneggiatura della serie televisiva X-Files. » red
29 settembre 2014



Comments are closed.