Tv, la notte del Superbowl

Tv, la notte del Superbowl

Gli Stati Uniti d’America e gran parte del mondo si fermeranno per assistere all’evento sportivo più seguito e chiacchierato dell’anno: il “Superbowl”, che nella sfida tra i New England Patriots e gli Atlanta Falcons vede la sua 51ª edizione.
Si potrà seguire l’evento su Italia 1 a partire dalle ore 23,45 con un “Road to Superbowl” che accompagnerà i telespettatori fino al fischio d’inizio.
Ma l’attesa più grande, come da tradizione, non sarà concentrata solo sulla palla ovale, ma anche sull’esibizione della star di turno nell’halftime show: quest’anno toccherà infatti a Lady Gaga infiammare l’NRG Stadium di Houston.
Cantare nell’intervallo del Superbowl è considerata una vera e propria consacrazione per un artista e la popstar newyorchese non ha nascosto che stia pianificando questo momento da quando aveva quattro anni. L’anno scorso si era “allenata” intonando l’inno nel pre gara (quest’anno l’onore toccherà al cantautore country Luke Bryan), ma questa volta sembra stia preparando qualcosa di davvero grande. A cominciare dall’ingresso, che potrebbe avvenire planando dal tetto dello stadio fino al palco, fino all’esibizione, che in parte potrebbe svolgersi sospesa per aria.
Addirittura, vista la sua dichiarata opposizione nei confronti di Donald Trump, c’è chi dice che Lady Gaga possa utilizzare parte del suo spazio per pronunciarsi a sfavore del neo presidente degli USA.
Grande attenzione anche ai costosissimi spot che quest’anno sono stati stimati intorno ai 5 milioni di dollari e saranno contestati come sempre, questa volta dai sostenitori di Donald Trump.
A sorpresa e per la prima volta è arrivato la benedizione del Santo Padre, attraverso un video messaggio “Possa il Super Bowl di quest’anno essere un segno di pace, amicizia e solidarietà per il mondo”.
Insomma: comunque vada, sarà uno spettacolo senza precedenti, assolutamente da non perdere. » red
5 febbraio 2016


Comments are closed.