Un Bicchiere d’Italia 2015, vini da tutte le regioni in vetrina a Pinerolo

Un Bicchiere d’Italia 2015, vini da tutte le regioni in vetrina a Pinerolo

Vini eccellenti italiani in vetrina a Torino per l’edizione 2015 dell’evento Un Bicchiere d’Italia. Un weekend tra degustazioni e assaggi in cui protagoniste saranno 58 bottiglie di qualità provenienti da tutte le regioni d’Italia. Da nord a sud un particolare viaggio attraverso il vino e le emozioni racchiuse dentro un bicchiere, alla scoperta dei territori e delle produzioni di qualità che rendono unica l’Italia nel mondo. Una speciale selezione all’insegna del bere bene al prezzo giusto, di vini di qualità che non solo potranno essere degustati ma che si potranno comprare direttamente in piazza.

L’appuntamento con Un Bicchiere d’Italia 2015 è in programma il 16 e 17 maggio prossimi, e va esattamente in scena a Pinerolo (provincia di Torino), in piazza del Duomo. In degustazione per appassionati, visitatori, blogger e giornalisti enogastronomici ben cinquantotto vinisei bollicine, ventinove rossi, diciotto bianchi, un rosè e quattro vini dolci – in arrivo da ogni parte della penisola. Nessuna regione è rimasta esclusa, la parte del leone spetterà però al Piemonte con otto vini in degustazione e alla Toscana con sette vini abbinati ai prodotti e ai piatti tipici del proprio territorio.

L’evento è promosso dall’Associazione Culturale Viva il vino nell’ambito di Sapori Divini, la tradizionale mostra mercato annuale che si svolge nelle vie del centro storico. La kermesse propone anche quest’anno un ricco programma con il consueto mix di convegni, degustazioni, presentazioni,  animazioni e serate musicali nel cuore del centro storico di Pinerolo.

» red
14 maggio 2015


Comments are closed.