Uovo performing arts festival. A Milano il festival indisciplinato

Uovo performing arts festival. A Milano il festival indisciplinato

Uovo performing arts festival è un festival internazionale sulla contemporaneità che presenta le tendenze più attuali dello spettacolo dal vivo, è un progetto che promuove la ricerca di nuovi linguaggi espressivi legati alle tendenze generazionali. Con una particolare attenzione alla creatività giovanile presenta, molto spesso per la prima volta in Italia, artisti famosi e realtà emergenti che non si riconoscono in modo rigido nelle tradizionali discipline , teatro, danza, arti visive e plastiche, ma le attraversano tutte.
Uovo è un progetto “indisciplinato” sulla contemporaneità, una lente d’ingrandimento nomade che attraverso le performing arts riflette sull’identità e la creatività nei luoghi della città contemporanea , superando la tradizionale divisione di generi e luoghi di rappresentazione e favorendo l’attraversamento tra le diverse discipline dell’arte e della comunicazione.
La prossima edizione di Uovo performing arts festival si terrà a Milano dal 19 al 23 marzo 2014;
20 artisti da 9 Paesi di tutto il mondo, 12 performance tra cui 8 prime nazionali e 2 prime assolute, oltre a dj set, video, concerti e un meeting internazionale per operatori del settore.
Tra i nomi di spicco di questa edizione Tino Sehgal, vincitore del Leone d’oro alla Biennale di Venezia come Migliore Artista; Romeo Castellucci, uno dei più apprezzati artisti italiani al mondo, Leone d’oro alla Carriera lo scorso anno alla Biennale di Venezia.Jérôme Bel con la sua storica produzione Shirtology, che esplora le relazioni tra coreografia e cultura popolare; Ant Hampton e Tim Etchells, due delle menti più originali e sovversive della scena performativa, che presenteranno “The Quiet Volume” una performance sussurrata per due persone alla volta; Matija Ferlin, giovanissimo artista nato a Pula e formatosi ad Amsterdam, premiato nel 2012 come miglior coreografo croato.
Tutti gli eventi e il backstage di “Uovo performing arts festival” saranno documentati in tempo reale attraverso materiali video e fotografici realizzati ad hoc su uovotv.com. >>Red 17 Marzo 2014

UOVO performing Art Festival
19 al 23 marzo 2014 Milano
Programma e luoghi dell’evento:
www.uovoproject.it

 

Comments are closed.