Al via oggi la seconda edizione di Sicilia in Bolle – Festival delle bollicine siciliane alla Scala dei Turchi. Il 21 giugno 2016 alle ore 19.30 presso il Madison Restaurant a Realmonte l’Ais (Associazione Italiana Sommelier) di Agrigento brinderà nuovamente insieme ai suoi ospiti alle produzioni vitivinicole siciliane.
Quest’anno, viene spiegato in una nota dell’Ais, saranno trentadue le aziende vitivinicole del territorio insieme ad alcune new entry presenti al festival che faranno degustare i loro spumanti e vini frizzanti agli ospiti, curati dalla presenza di sommelier AIS e agenti di commercio delle cantine. La degustazione delle bollicine sarà accompagnata fino al dolce dalle proposte gastronomiche curate esclusivamente dallo chef Antonio Di Caro e dallo staff del Ristorante Madison, oltre a una selezione di pani, focacce e grissini presenti a ogni banco d’assaggio delle cantine.
Ad allietare la serata la selezione musicale sarà affidata al pianista Tano Ferlisi e alla chitarra il musicista Peppe Cammarata. All’interno di Sicilia in Bolle un angolo di arte en plain air sarà visibile durante tutto l’evento: artisti locali, con pennelli e tele, dipingeranno dei soggetti dal tema “Arte e bollicine alla Scala dei Turchi”. Le opere rimarranno poi esposte durante tutta la durata dell’evento.
Per chiudere in bellezza, musica e bollicine sotto le stelle con il dj set di Dj Giannino dalle ore 23.00 in poi. Le prevendite dei biglietti saranno presenti su Porto Empedocle presso il Bar Plano e Yellow Ristopub; su Agrigento le prevendite saranno disponibili presso l’enoteca Enotria in via Atenea, presso N’zolia in piazzetta S. Calogero e dall’enoteca Corona; su Realmonte presso il Madison Restaurant, il ristorante Baia di Capo Rossello e presso il Bar Roma. Infine anche su Sciacca e Menfi saranno presenti prevendite che verranno pubblicate sulla pagina Facebook “Sicilia in Bolle”.
Comments are closed.