Vinitaly, tornano le Dimore Storiche

Vinitaly, tornano le Dimore Storiche

Trenta milioni di bottiglie, ventimila ettari di paesaggio intatto, accoglienza ed ospitalità rappresenteranno le dimore storiche italiane alla cinquantunesima edizione di Vinitaly.
L’ADSI – Associazione Dimore Storiche Italiane – incrementa il suo ruolo nella produzione vitivinicola italiana e nel turismo d’eccellenza.
Aumenta infatti l’offerta con quarantadue agriturismi, seicentocinquanta camere e oltre cinquanta aziende visitabili in Trentino-Alto Adige, Piemonte, Veneto, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Puglia, Calabria e Sicilia.
L’accordo con “Vinitaly International” rappresenta una nuova opportunità per portare, attraverso i tour organizzati da “Travel to Vino”, operatori del settore o semplicemente appassionati al mondo del  vino in Italia, a visitare le cantine e vivere, nello stesso momento, il fascino di dimore che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Il sito dimorestoricheitaliane.it con circa trecento dimore listate si conferma, con quindicimila visitatori al mese, punto di riferimento per chi cerca un turismo d’eccellenza.
“Ancora una volta l’Associazione Dimore Storiche Italiane afferma il Presidente dell’Associazione Gaddo della Gherardesca si pone all’avanguardia nella valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale costituito da immobili storici e paesaggi intatti, che rappresentano uno dei cardini del primato dei beni storico-artistici del nostro Paese”.
In occasione del “Vinitaly International” i membri dell’Associazione saranno presenti per un brindisi a Verona mercoledì 12 aprile 2017 alle ore 9.30.» red
9 marzo 2017


Comments are closed.