‘Vino – A taste of Italy’, in vetrina anche il vino di D’Alema all’Expo

‘Vino – A taste of Italy’, in vetrina anche il vino di D’Alema all’Expo

“E’ la prima volta che si fa un’esposizione universale che ha come tema il cibo e il vino è un nutrimento importante. Lo è in modo particolare per il nostro Paese che, insieme alla Francia, è il più grande produttore dei vini del mondo”. Così l’ex presidente del Consiglio Massimo D’Alema alla presentazione dell’Enoteca del Futuro di “Vino – A taste of Italy” all’Expo 2015.

Massimo D’Alema è presente all’inaugurazione del padiglione come espositore, c”è anche il suo tra i 1.400 vini italiani in vetrina. L’esponente del Pd ha visitato lo spazio realizzato da Veronafiere in collaborazione con il ministero delle Politiche Agricole, si è fermato con alcuni amici a brindare dove è esposta la bottiglia di sua produzione, un vino rosso.

“Siamo la patria della biodiversità anche a livello vitivinicolo con quasi 500 varietà di uve registrate e proprio per questo abbiamo voluto un padiglione dedicato al Vino italiano in Expo – ha detto il ministro per le Politiche agricole e alimentari Maurizio Martina inaugurando ufficialmente oggi il Vino – A taste of Italy a Expo 205 -. Questo prodotto – ha sottolineato – rappresenta una metafora perfetta della capacità italiana di reagire alla crisi e di vincere la sfida globale”.

Comments are closed.