Vitignoitalia 2015, ‘sfilano’ a Napoli150 aziende di tutte le regioni italiane

Vitignoitalia 2015, ‘sfilano’ a Napoli150 aziende di tutte le regioni italiane

Più di 150 aziende provenienti da tutte le regioni italiane parteciperanno all’undicesima edizione di Vitignoitalia, il Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani, che si aprirà domenica 24 maggio a Napoli, a Castel dell’Ovo. Con il patrocinio di Expo 2015 – viene sottolinea in una nota stampa degi organizzatori – questa edizione rafforza in maniera significativa l’orientamento al business proponendosi come momento di confronto e occasione di sviluppo economico per il settore vitivinicolo.

Vitignoitalia si concluderà martedì 26 maggio, articolato con il format consolidato delle precedenti edizioni: per tre giorni il Castel dell’Ovo, patrimonio dell’umanità con il sigillo dell’Unesco, sarà aperto al pubblico nel pomeriggio mentre le mattine sono riservate agli operatori esteri e alle contrattazioni OneToOne che si svolgono a porte chiuse nella Sala buyers del castello. Cinquemila gli operatori economici nazionali invitati e venticinque i buyer internazionali accreditati.

All’iniziativa di presentazione sono intervenuti ieri nella Sala Consiglio della sede centrale della CCIAA di Napoli in piazza Bovio Maurizio Maddaloni, Presidente Unioncamere Campania e Camera di Commercio di Napoli, Daniela Nugnes, Assessore regionale all’Agricoltura, Carlo Ercolino International Trade Commissioner presso ICe- Italian Trade Promotion Agency, Gustavo Minerva Direttore Area retail Regione Sud BNL gruppo Paribas, Maurizio Teti, Direttore di Vitignoitalia.



Comments are closed.