‘Vyno Dienos 2015’, tre cantine di Sambuca di Sicilia in Lituania

‘Vyno Dienos 2015’, tre cantine di Sambuca di Sicilia in Lituania

Ha riscosso successo il vino biologico siciliano alla fiera Vyno Dienos conclusasi ieri a Vilnius in Lituania. Presenti anche tre cantine di Sambuca di Sicilia (provincia di Agrigento): in vetrina i vini di Gaspare Di Prima, Gunther Di Giovanna e Claudio Ciaccio che hanno potuto partecipare all’evento grazie a un progetto dell’assessorato regionale alle Politiche agricole finanziato tramite il PSR Sicilia 2007-2014.

“L’esperienza e il successo delle nostre aziende – ha detto l’assessore comunale alle Attività Produttive e Politiche Agricole di Sambuca di Sicilia, Giuseppe Oddo, che ha accompagnato i produttori sambucesi – deve essere da esempio e dare un input a nuove e più interessanti iniziative per promuovere il nostro territorio, le nostre aziende e i nostri prodotti”.

“I vini della Sicilia, e in particolare quelli di Sambuca – ha detto Leva Gaizutyte, presidente della Camera Commercio Italo-Lituana – sono stati apprezzati e per questo inseriti nel catalogo Made in Italy on Line, presentato dalla stessa Camera di Commercio Italo – Lituana, durante una conferenza stampa alla presenza dell’ambasciatore Italiano in Lituania Stefano Tagliani”.

I vini sono stati presentati dal sommelier Paolo Frezza. Lo stand dell’Italia, il più grande della fiera, con la presenza di più di  trenta produttori dalla Sicilia al Piemonte è stato il più visitato, con grande interesse rivolto ai prodotti biologici. Presente anche il segretario generale della Camera Commercio Ugo Meucci che intende promuovere “un rapporto proficuo con i produttori siciliani mirato alla promozione dei nostri prodotti sul mercato baltico”.



Comments are closed.