Andy Warhol su mille bottiglie dei vini “Cantina Marilina”

Andy Warhol su mille bottiglie dei vini “Cantina Marilina”

Mille bottiglie, tutte numerate. Di uno splendido doc ‘Eloro Nero d’Avola’ del 2012. Bottiglie di vetro leggero, riciclato, col tappo in sughero e su di esso impressi gli aforismi tipici della Cantina Marilina. Ma l’eccezionalità di queste bottiglie, sta nella loro etichetta che mette insieme pregiati simboli dell’opera di Andy Wharol: Mao, Marilyn e i fiori, il richiamo al ‘biologico’ della produzione dei Vini Marilina ma anche alla suggestione dell’Infiorata di Noto che ha ‘ospitato’, nella sua edizione 2016, la mostra di Andy Wharol, ancora aperta sino al 28 agosto.
La bella e sapiente sinergia tra l’organizzazione della mostra di Wharol e Cantina Marilina ha prodotto questa serie limitata di vini con un’etichetta eccezionale nella sua unicità. Come uniche sono le Mille bottiglie che raccontano di una simbiosi imprenditoriale, d’arte e del gusto, che segna un vero e proprio evento. Il vino delle Mille bottiglie ‘wharoliane’ è biologico, vinificato in vasche di cemento, frutto della vendemmia a mano, macerato 25/30 giorni, non filtrato e non refrigerato.
Qualità tipiche dei Vini Marilina che ne fanno un unicum immarcescibile. Con il ‘tocco in più’ di un’etichetta che rende questa bottiglia un pezzo da collezione, perché in tiratura limitata e unica.» red
15 giugno 2016


Comments are closed.