Warhol è Noto, mostra prorogata sino al 30 Ottobre

Warhol è Noto, mostra prorogata sino al 30 Ottobre

Prorogata sino al 30 Ottobre  all’Ex Convitto Ragusa di Noto la mostra “Warhol è Noto” curata da Giuseppe Stagnitta e realizzata da Fenice Company Ideas insieme all’Associazione Culturale Studio Soligo in collaborazione con il Comune di Noto, Patrimonio dell’Unesco.
La mostra ha riscosso notevole successo, tanto che è stata deciso di prorogarla per consentire a chi non l’avesse già fatto di andarla a visitare. Sono circa 120 le opere esposte a Noto, provenienti dalla famosissima Collezione Rosini-Gutman. Non mancano i pezzi pop più noti: dalla Campbell’s Soup e Brillo alla celebre Marilyn Monro passando per Ingrid Bergman, Man Ray, Liz Taylor e al famosissimo pezzo unico che rappresenta Mao. Esposta anche la rara opera su tela Liza MinnelliAssassinio a Dallas e opere rappresentative di quasi tutta la sua produzione, come Flowers, Cow e Fish.
In mostra anche i manifesti dei suoi film, le copertine dei dischi tra cui quelle dei Rolling Stones, Velvet Underground, Graces Jones, alcuni abiti da lui disegnati e autoritratti video.» red
12 ottobre 2016


Comments are closed.