Wonderlaand Festival, il primo festival sulla Meraviglia

Wonderlaand Festival, il primo festival sulla Meraviglia

Dopo i successi dello storico MI AMI festival, Betterdays torna al Circolo Magnolia per presentare la prima edizione di WONDERLAAAND – il primo festival sulla Meraviglia in programma a Milano il 3 Settembre. Un festival che neanche da bambini avremmo sognato possibile, una serata dedicata alla fantasia, alla follia e alla stravaganza. Il sottotitolo di questa prima edizione non poteva che essere “#CercasiMeraviglia”, e saranno proprio lo stupore, la fantasia e la stravaganza ad alimentare questa festa di fine estate.
Sarà l’occasione per celebrare un nuovo capodanno, una lunga notte per ritrovarsi insieme con attori, musicisti, maghi, dj, suonatori di pentole e bottiglie, acrobati, ballerini e cantanti e dire Goodbye a questa estate che si preannuncia furiosa!
Un parco completamente trasformato per l’occasione da luci e interventi scenografici, il Magnolia farà da scenografia alle strabilianti follie del mondo magico, una sorta di momento onirico per accompagnarci all’autunno. Un nuovo Carnevale in cui il pubblico non sarà solo spettatore ma protagonista attivo della Magia (consigliamo a tutti di venire mascherati)
Più di 50 gli artisti presenti, provenienti dall’Italia e dal resto del mondo e 20 imperdibili spettacoli.

IN CARTELLONE:
Leo Bassi, nipote di Jimmy Wheeler, comico americano degli anni 50, erede di una delle più grandi famiglie italo/francesi di circo, artista di fama internazionale che dagli anni settanta gira tutto il mondo con i suoi spettacoli, presenterà Utopia: non uno spettacolo, ma uno stato mentale, l’occasione per tornare a far parlare la poesia. Il clown bianco, così si definisce, sarà accompagnato da un papero gonfiabile di 15 metri di diametro, Leo Bassi e il suo “pato” ci regaleranno un momento di vera divertente follia.
A seguire sullo stesso palco, in prima nazionale, direttamente dalla Francia, il Cirque Electrique,  presenterà una nuova versione del suo Cabaret Electrique: spettacolo crudo e feroce con acrobazie in gabbia, mangiatori di vetro assetati, fruste, coltelli, … un vero momento di nouveau cirque a 180 bpm di rock n ‘roll! Dal 1995 Cirque Electrique propone spettacoli ibridi tra il mito di una tradizione circense e la realtà di una cultura urbana radicale e moderna, un mix tra l’elettro punk rock e la magia delle acrobazie del famoso mondo di girovaghi.
Nella festa più lunga dell’anno, a cercare Meraviglia, ci sarà tempo anche per ballare. WONDERLAAAND FESTIVAL ha il piacere di ospitare  Nina’s Drag Queen con Varietà Tacco 12 e Serata Spacca Tacchi, un must per tutti i party che si rispettino, e poi Strasse con T.REX – Training to Dance, non uno spettacolo, non performance, ma un allenamento pubblico aperto ed esposto, per continuare a ballare fino al mattino. E poi incursioni, imprevisti, parate e molto altro che non vogliamo svelare per non rovinare la sorpresa e continuare la navigazione verso il magico mondo.Sarà come essere Altrove. Fuori da tempo e storia. Via all’eternità. Gli organizzatori consigliano vivamente agli spettatori di venire mascherati. » red
12 luglio 2016


Comments are closed.