“Con Rallo tra le Stelle” per celebrare il Marsala

“Con Rallo tra le Stelle” per celebrare il Marsala

Con Rallo tra le stelle”: è questo il nome dell’evento con cui l’Azienda Agricola Rallo celebrerà il prossimo 25 novembre a Roma, l’iniziativa “Marsala on Stage”, che ha riunito l’eccellenza gastronomica siciliana attorno al Marsala VergineSoleras 20 Anni.
Da un anno a questa parte, infatti,  i ristoratori dell’associazione “Le Soste di Ulisse”, che riunisce i migliori risotranti siciliani, hanno accolto la proposta dell’Azienda Agricola Rallo di preparare, attingendo dalla tradizione gastronomica dell’isola, diversi piatti, dall’antipasto al dolce, che al meglio si abbinassero con questo raro e prezioso vino, valorizzandolo ed essendone valorizzati.
Gli chef  hanno creato un abbianemtno perfetto ed insolito di aromi e sapori squisitamente siciliani.
Sei, dei numerosi chef che hanno partecipato all’iniziativa, presenteranno l’abbinamento ed i loro piatti, a Roma, presso il Teatro della Cucina della Città del Gusto del Gambero Rosso.
I sei grandi chef siciliani realizzeranno una cena a 12 mani,  riunendo in un unico menui piatti che hanno elaborato nel corso dell’anno; un intero menù che prevede, per ogni portata, come miglior abbinamento possibile il vino Marsala Vergine 20 anni Rallo.
A preparare il menu saranno Tony Lo Coco de I Pupi, di Bagheria, nuovo ristorante Michelin in provincia di Palermo.
Pietro D’Agostino chef una stella Michelin de La Capinera, di Taormina (Messina).
Vincenzo Candiano, chef due stelle Michelin della Locanda di Don Serafino di Ragusa. Claudio Ruta, chef una stella Michelin del  ristorante La Fenice di Ragusa.
Angelo Treno, chef-patron del ristorante Al Fogher di Piazza Armerina. David Tamburini chef una stella michelin del ristorante La Gazza Ladra di Modica. » red
6 novembre 2014


Comments are closed.