Aerei, un nuovo volo Catania-Berlino Tegel

Aerei, un nuovo volo Catania-Berlino Tegel

La nuova rotta dell’orario invernale sarà operativa da domani, 5 novembre, con due frequenze a settimana.
Düsseldorf e Amburgo le nuove rotte dell’estate 2014
CATANIAGermanwings apre l’orario invernale all’Aeroporto di Catania con il nuovo volo diretto per Berlino Tegel. Operativo dal 5 novembre 2013, due volte a settimana (il martedì e il sabato), il volo per la capitale tedesca è già prenotabile online su www.germanwings.com e va ad aggiungersi ai collegamenti diretti già esistente tra il Fontanarossa e gli aeroporti di Colonia/Bonn e Stoccarda, anch’essi serviti con due frequenze a settimana il martedì e il sabato.
«Siamo molto felici del rafforzato impegno di Germanwings all’Aeroporto di Catania, che si è rivelato un importante partner con cui sviluppare una proficua collaborazione e aumentare il flusso di passeggeri sia leisure che business dalla Germania e viceversa» ha affermato Heinz Joachim Schöttes, Senior Vice President Corporate Communications di Germanwings, che ha aggiunto: «Catania e la Sicilia sono una destinazione di grande fascino per i turisti tedeschi, con un’offerta estremamente variegata sia per le vacanze estive che per un week-end durante l’anno. A loro volta, non solo la capitale tedesca ma anche le città di Colonia, Bonn e Stoccarda rappresentano importanti destinazioni business e non mancano di offrire attrattive turistiche ben recepite dai viaggiatori italiani, senza dimenticare le visite a parenti e amici».
«La grande attenzione che Germanwings rivolge ancora una volta all’aeroporto di Catania conferma senza dubbio il suo ruolo di porta naturale per tutta la Sicilia dell’Est e sottolinea le potenzialità del nostro territorio in termini di attrazione di turisti tedeschi e non solo», ha dal canto suo dichiarato Gaetano Mancini, Amministratore Delegato della Sac, la società di gestione dello scalo etneo. «Il ponte diretto fra Catania e varie metropoli in Germania», ha proseguito Mancini, «è anche una riprova della vitalità del mondo degli affari catanese e, di conseguenza, dell’importanza del segmento business per lo scalo di Fontanarossa, un aeroporto di sicuro in crescita e sul quale i soci stanno da tempo puntando, con un piano di sviluppo che negli anni ne accompagnerà l’espansione. E queste sono proprio le considerazioni poste alla base della strategia commerciale aviation della Sac, finalizzata a sviluppare sopratutto traffico internazionale offrendo opportunità di crescita al territorio. Tali risultati ci incoraggiano a proseguire in una direzione che ci pare proprio essere quella giusta».
Con l’orario estivo (attivo dal 30 marzo 2014 e già prenotabile su www.germanwings.com e nelle agenzie di viaggio) i numeri di Germanwings in Italia crescono, specialmente con l’ingresso di Düsseldorf nel network con otto nuovi collegamenti.
In particolare dall’Aeroporto di Catania saliranno a sei i collegamenti operati dalla compagnia aerea tedesca, che, oltre a confermare le rotte per Berlino Tegel, Colonia/Bonn e Stoccarda, al network siciliano aggiungerà i voli diretti per Düsseldorf e Amburgo, rispettivamente con quattro e due frequenze a settimana e riprenderà lo stagionale per Hannover con due frequenze settimanali. » red
4 novembre 2013

Comments are closed.