Agrigento, per Musica in dispensa arriva Manola Micalizzi

Agrigento, per Musica in dispensa arriva Manola Micalizzi

Nuovo appuntamento ad Agrigento con la grande musica e le raffinate selezioni enogastronimiche giovedì 19 marzo torna MUSICA IN DISPENSA – ENOTRIA Via Atenea 223
L’evento avrà inizio alle 20,30 con la ricercata selezione musicale del dj Alessio Millevoi.
A seguire i suadenti ritmi brasiliani di Manola Micalizzi, la percussionista, catanese all’anagrafe ma brasiliana nel cuore. L’amore per la terra del Samba e della Bossanova ha fortemente influenzato e caratterizzato la sua vita artistica e non.
Si esibirà ad Agrigento accompagnata alla chitarra da Alessandro Sirna.
Manola Micalizzi si forma nella scuola di samba “Fala Brasil” a Palermo, allieva del maestro chitarrista Vincenzo Palermo e del maestro percussionista Dimas Camargo.
Attraverso lo studio delle percussioni afro-brasiliane, si accosta a musicisti brasiliani, approfondendo la bossanova, il samba e la lingua portoghese, quindi il canto, con artisti di fama nazionale ed internazionale: Gim Porto, “mestre” Carcarà, Ana Flora, Ze Carlos. A Rio de Janeiro suona con i percussionisti della “Scuola di Samba di Mangueira” e con Pedro Luis Aparede.
Nel 2004 collabora con l’Accademia Romana di musica, suonando nell’orchestra di Scuola di Samba di Stefano Rossigni a Frascati. Nel 2005 partecipa con Madrugada al “Midem world festival di Cannes”.
Attualmente oltre a continuare il suo percorso di musica brasiliana è percussionista dei Babil-on-Suite e insieme a Salvo Dub, preparano il primo disco inedito di musica tutta italiana in Musica Brasileira
ENOTRIA è l’esclusiva enoteca – wine bar, che ha recentemente aperto i battenti in Via Atenea 223: nel cuore del centro storico della città dei Templi.
Dal vino allo champagne, dal dolce al salato, ENOTRIA è il luogo perfetto per degustazioni raffinate: l’ambiente ideale per incontrarsi, per trascorrere piacevoli momenti enogastronomici.
Musica in dispensa” è il secondo appuntamento di una serie di eventi in cui ad ENOTRIA grandi vini e selezioni di salumi e formaggi saranno proposti in abbinamento alle note raffinate di grandi musicisti nazionali ed internazionali.
La serata si concluderà con il dj Alessio Millevoi: cresciuto a pane, rock e metal ma i suoi ascolti si concentrano presto sulla musica progressiva degli anni ’70.
Da lì si allarga alla fusion, al blues, al jazz e molto altro ancora. Un ascoltatore indefesso e maniacale, tanto che decide di far sentire anche agli altri i suoi dischi. Diventando uno dei Dj più seguiti di Radio Battente.
Da una passione irrefrenabile per la Disco degli anni ’70, Soul, R n’ B, Rare Grooves, Funky, all’elettronica, nelle sue più svariate sfumature prendono forma le sue selezioni musicali. » red
25 febbraio 2015



MUSICA IN DISPENSA
Giovedì 19 marzo ore 20,30
ENOTRIA – calici in dispensa
Manola Micalizzi + Alessandro Sirna live
DJ set ALESSIO MILLEVOI
Via Atenea, 223 – 92100 Agrigento
INFO E PRENOTAZIONI + 39 393 3716217 – info@enotriashop.it
www.enotriashop.it

 

 

Comments are closed.