Al via Tramonto DiVino: 8 tappe tra eccellenze del cibo in Emilia Romagna

Al via Tramonto DiVino: 8 tappe tra eccellenze del cibo in Emilia Romagna

Otto tappe tra l’Emilia e la Romagna, dal 25 luglio al 24 settembre, scegliendo tra migliaia di etichette di vini regionali, insieme ai prodotti Dop e Igp. È il programma di ‘Tramonto DiVino’, appuntamento alla decima edizione, che per tutta l’estate si sposta tra le città d’arte dell’Emilia-Romagna e le principali località balneari della Riviera, da Rimini a Bologna, da Milano Marittima a Parma, da Cesenatico a Ferrara, a Piacenza, sino al gran finale al Salone del Gusto di Torino.

“È un’edizione ricca e molto bella – ha detto in una nota Simona Caselli, assessore all’Agricoltura dell’Emilia-Romagna – In questa regione siamo in grado di distinguerci e abbiamo molte cose da dire con i nostri 44 prodotti Dop e Igp. Sarà un percorso alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche di questa terra e con esse, di un’agricoltura che è sempre più sinonimo di qualità, sostenibilità, ma anche innovazione e sviluppo”. Per Liviana Zanetti, presidente Apt servizi, “l’enogastronomia è sempre più un importante fattore di attrattività turistica e con Tramonto DiVino riusciamo a proporre un’offerta di qualità ai tanti visitatori che in estate scelgono come destinazione la nostra regione”.

Il tour propone una suggestiva via del vino con i sommelier di Ais di Emilia e Romagna che offrono in degustazione centinaia di etichette regionali. A duettare coi vini, i prodotti Dop e Igp della via del gusto e i prodotti delle Strade dei Vini e dei Sapori regionali. E inoltre tutta l’offerta enogastronomica è a portata di App. Per partecipare agli appuntamenti è necessario acquistare un biglietto da 15 euro: le tappe sono il 25 luglio a Milano Marittina, il 3 agosto a Cesenatico, il 27 agosto a Rimini, il 2 e il 3 settembre a Parma, il 6 settembre a Bologna, il 7 a Ferrara, il 9 a Piacenza e il 24 settembre a Torino.

19 luglio 2016

Comments are closed.