Alimentare, 3.500 operatori per “Spazio nutrizione” a Milano

Alimentare, 3.500 operatori per “Spazio nutrizione” a Milano

Il trasloco da Verona a Milano ha fatto bene a Spazio Nutrizione, il riferimento in Italia per l’incontro fra scienza e operatori nel mondo dell’alimentazione. La prima edizione in partnership fra Tuttofood e Akesios Group, infatti, si è chiusa sabato al Centro Congressi Mi.Co. con un bilancio che gli organizzatori hanno definito da record.

Sono infatti aumentati di oltre il 50% – secondo quanto riferisce una nota – oltre quota 3.500 per gli operatori (farmacisti, dietologi, biologi, nutrizionisti, pediatri) che hanno animato 24 sessioni per un totale di 238 relatori presenti e 30 società scientifiche coinvolte nelle 5 aree Kids, Adult, Sport, Earth e Woman, realizzate in collaborazione con Università di Milano-La Statale, 24 autorevoli patrocini medico-scientifici e 77 fra aziende e consorzi. Come ha sottolineato il presidente del Comitato Scientifico prof. Sergio Bernasconi, “anche grazie all’incontro con la più internazionale fra le fiere agroalimentari italiane il nuovo Spazio Nutrizione ha idealmente raccolto il testimone di Expo nell’impegno a portare a un pubblico professionale il dibattito scientifico sul cibo sano e sostenibile.

“Siamo soddisfatti che già dalla prima edizione milanese, Spazio Nutrizione, che altro non è che l’anima nobile di Tuttofood e che raccoglie il gotha delle scienze alimentari e le sue applicazioni pratiche, abbia riscontrato un inedito interesse” ha dichiarato Corrado Peraboni, ad di Fiera Milano Spa – Questo risultato è un ottimo auspicio per il 2017, quando la seconda edizione di Spazio Nutrizione sarà in contemporanea a Tuttofood, durante quella che già si prevede come la piattaforma più completa per il food&beverage italiano. Basti pensare che rispetto alla edizione 2015 Tuttofood avrà in più l’area del Vino, grazie all’accordo con Veronafiere, e Fruit&Veg Innovation, che completerà l’offerta espositiva con il prodotto frutta e verdura fresco. Accordi che seguono quello con Federbio che per la prima volta porterà a volta il meglio della produzione italiana di riferimento”.

9 maggio 2016

Comments are closed.