Are You Series? Produzione di una web serie sul non profit italiano

Are You Series? Produzione di una web serie sul non profit italiano

ARE YOU SERIES? è il progetto pensato da Milano Film Festival volto alla produzione di una web serie in 10 episodi che racconti il mondo del non profit italiano, attraverso l’utilizzo di soluzioni creative e linguaggi innovativi, realizzato grazie al sostegno di Banca Prossima.
ll bando, aperto fino al 10 marzo 2014, ha lo scopo di selezionare e produrre una serie di 10 episodi da veicolare sul web.
L’obiettivo del progetto è sostenere il talento e la creatività, puntando su chi riesca a raccontare il non profit in modo attuale. L’esplorazione dei nuovi linguaggi della serialità e della contaminazione, sono al centro di un progetto che si pone l’obiettivo di promuovere un’immagine realistica del non profit e di sensibilizzare gli operatori di cinema e comunicazione a confrontarsi con un tema e con un formato sinora ancora poco esplorati.
Il vincitore del bando avrà la possibilità di realizzare la serie completa di 10 episodi avvalendosi della consulenza di un team di professionisti e con un contributo di € 60.000 messo a disposizione da Milano Film Festival, mentre una selezione delle opere iscritte al concorso sarà visibile sulla piattaforma www.areyouseries.com, che promuoverà il meglio della creatività sul tema del non profit. Registrandosi, sarà possibile per le organizzazioni non profit entrare in contatto con registi/sceneggiatori che intendono partecipare al concorso e che sono a loro volta in cerca di una storia a cui ispirarsi.
I primi due episodi della web serie saranno realizzati entro il mese di agosto 2014 per essere presentati in anteprima ai media ed al pubblico durante un evento organizzato dall’Associazione nell’ambito del Milano Film Festival, edizione 2014. La produzione della web serie si concluderà entro la fine di novembre 2014.
I Partecipanti dovranno presentare in Concorso:
– una puntata pilota della serie web di durata massima di 10 minuti ed il titolo della serie web
– il paper format della serie web contenente concept e finalità; sviluppo della storia nei 10 episodi; descrizione dei personaggi primari e secondari; soggetto e sinossi dei 10 episodi; sceneggiatura in italiano dei primi due episodi; piano di produzione e budget; note di regia e di produzione entrambi aventi come soggetto il mondo del non profit italiano.  >>Red 13 gennaio 2014

 

Per partecipare:
compilare, sottoscrivere ed inviare all’Associazione il Modulo di iscrizione al Concorso “Are You Series?”reperibile sul sito www.areyouseries.com entro e non oltre le ore 24 del 16.02.2014

One Comment »