Ars, Commissione Bilancio approva risoluzione per Ibla, i centri storici di Agrigento e Favara e per i comuni alluvionati

Palermo

Assemblea Regionale Siciliana

PALERMO – La commissione Bilancio dell’Ars ha approvato una risoluzione del Partito Democratico che ripristina alcune riserve abrogate dalla finanziaria a favore di Ibla, dei comuni del Messinese colpiti dalle alluvioni e dei comuni del Palermitano, rimasti esclusi dai fondi per le alluvioni del 2009. Sono stati previsti, inoltre, interventi per i centri storici di Agrigento (tre milioni di euro) e Favara (un milione di euro), e per l’aeroporto di Comiso (cinque milioni di euro).
Le misure sono contenute in un emendamento, apprezzato dalla commissione Bilancio, al disegno di legge sugli appalti che nei prossimi giorni sarà esaminato dall’Aula.
“Oggi in commissione Bilancio all’Ars abbiamo ottenuto risultati importanti per Ibla e per l’aeroporto di Comiso. Il Pd ha mantenuto gli impegni e il governo ha fatto la sua parte: questa è la migliore risposta alle tante chiacchiere infondate messe in giro nei giorni scorsi sulla volontà del Partito Democratico di lavorare per il territorio ragusano”. Lo dice l’on. Pippo Digiacomo, che ha partecipato ai lavori della Commissione.
“Questa misura è molto importante – aggiunge Digiacomo – adesso aspettiamo che il governo nazionale mantenga gli impegni e la smetta di rallentare la messa in funzione dell’aerostazione”.

Comments are closed.