“Cassandra Raffaele in Loop” fa tappa a Licata

“Cassandra Raffaele in Loop” fa tappa a Licata

È in tour dallo scorso ottobre ma non intende ancora fermarsi. Cassandra Raffaele torna a Licata e lo fa con il suo nuovo progetto  “Cassandra Raffaele #InLoop – New Solo Tour”. Il live si svolgerà domani sera, 3 marzo, al Cantunera a partire dalle 22:00.
In questa nuova fase artistica i concerti di Cassandra prendono una forma diversa, con un’interpretazione in chiave più intima dei sui brani tratti dai due album: il primo “La valigia con le scarpe” (Leave Music/Universal) pubblicato nel 2014, e il più recente “Chagall” pubblicato nel 2015 (Leave Music/ Sugar distribuito da Sony Music).
L’artista di origine palermitana non si è più fermata da quando ha partecipato al talent X Factor nel 2010 sotto l’egida di Elio di “Elio e le storie tese”. In questo momento si divide Italia e Londra, immersa in nuovi progetti musicali.
Tre le collaborazioni presenti con alcuni tra i più importanti nomi della scena cantautorale italiana e internazionale: lo stesso “mentor” Elio (e le storie tese), Brunori SAS e l’artista francese Nico & the Red Shoes.
Dotata di un’innata musicalità, Cassandra Raffaele è una polistrumentista, arrangiatrice e produttrice. Suona chitarra, ukulele, batteria, tastiere/synt.
Autrice di tutte le sue canzoni, arrangiatrice e produttrice versatile ed eclettica, il suo background è un’esplosione di esperienze musicali. La sete di conoscenza e un personalissimo “street- mood” fanno di lei un’artista autodidatta dal temperamento istintivo, naïf e originale.» red
2 marzo 2017


Comments are closed.