CELL: il nuovo horror firmato Stephen King

CELL: il nuovo horror firmato Stephen King

I vostri cellulari vi danno un senso estremo di libertà?
E se qualcuno prendesse il controllo di tutti i cellulari del mondo?
Torna al cinema il maestro del brivido Stephen King (IT, Shining, Misery non deve morire) co-autore insieme a Samuel L. Jackson del film CELL, tratto dal suo omonimo romanzo, nelle sale dal 13 luglio per farvi scoprire che la tecnologia non è infallibile.

“Il fenomeno che in seguito avrebbe preso il nome di Impulso ebbe inizio il primo ottobre alle 15,03, ora di New York. La definizione era naturalmente imprecisa, ma a dieci ore dall’evento quasi tutti gli scienziati in grado di farlo notare erano o morti o impazziti. In tutti i casi il nome contava poco. Quello che contava era l’effetto.
Alle tre di quel pomeriggio, un giovane di non particolare importanza per la storia scendeva per Boylston Street, a Boston, con un passo elastico che era quasi una danza. Si chiamava Clayton Riddell”.
Il film diretto Tod Williams racconta di un misterioso segnale, diramato attraverso la rete dei telefoni cellulari, che penetra nelle menti di quasi tutti gli esseri umani trasformandoli in bestie assassine. Clay Riddell (John Cusack) disegnatore di fumetti è scampato fortunosamente al segnale, cerca di sopravvivere e di ritrovare il figlio prima che anche questi accenda il cellulare.
Tutte le persone, prima impegnate in una conversazione, si sbranano e si uccidono fra di loro. Sono diventati “telepazzi” degli zombie che agiscono e cacciano in branco e non comunicano più con le parole. Clay si allea con un macchinista di treni Tom (Samuel L. Jackson) e con la giovane Alice (Isabelle Furham) insieme cercheranno di far prevalere il bene sul male. 14 luglio 2016



Comments are closed.