Nuovo collegamento da Palermo a Londra Heathrow: pronti per l’estate 2016!

Nuovo collegamento da Palermo a Londra Heathrow: pronti per l’estate 2016!

Dalle coste siciliane alle sponde del Tamigi il passo sarà breve grazie ai nuovi voli stagionali operati da British Airways. La compagnia aerea britannica ha infatti annunciato un’importante novità per il suo programma di voli estivi di quest’anno: un nuovo collegamento settimanale fra Palermo e Londra Heathrow, attivo a partire dal prossimo 30 aprile e disponibile fino al 24 settembre, con partenze previste ogni settimana, il martedì e il sabato.
Per la prima volta nella sua storia, la compagnia aerea britannica sbarca all’aeroporto di Palermo con una rotta dedicata da Londra Heathrow, l’aeroporto più importante d’Europa, con circa 74 milioni di passeggeri transitati nel 2014 e decine di connessioni per le destinazioni intercontinentali. Nel Terminal 5, nominato da Skytrax ‘World’s Best Airport Terminal’ per il quarto anno consecutivo nel 2015, i passeggeri in arrivo e in partenza da e per Palermo potranno vivere una delle esperienze di shopping migliori della loro vita, grazie a negozi di alta moda e raffinati punti di ristoro dove poter provare un gustoso break.
“Dalla prossima settimana Palermo entra a far parte del vasto network di destinazioni di British Airways, arricchendo ancor di più l’offerta della compagnia rivolta ai nostri passeggeri italiani: grazie ai due nuovi voli settimanali, i passeggeri siciliani possono ora scegliere di partire dal loro capoluogo per raggiungere Londra, sia che si spostino per le proprie vacanze estive che per impegni di lavoro” – commenta Mark Moscardini, Regional Commercial Manager per il Sud-Est Europa e il Nord Africa di British Airways. “Grazie a questo nuovo collegamento contiamo inoltre di accompagnare in Sicilia migliaia di viaggiatori provenienti da molte parti del mondo, che una volta atterrati a Londra Heathrow saranno in grado di prendere la comoda coincidenza per Palermo e scoprire così una delle più belle città del Sud Italia.”
“L’arrivo di una prestigiosa compagnia come British Airways e l’apertura di una nuova rotta per collegare il territorio palermitano con il cuore del traffico aereo londinese, Heathrow, segna un altro importante passo avanti per l’aeroporto di Palermo – affermano Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, Presidente e Amministratore Delegato di Gesap, la società di gestione dell’Aeroporto di Palermo Falcone Borsellino – e conferma la volontà della Società di dare sempre più un volto internazionale allo scalo aereo palermitano. Londra Heathrow è un hub collegato con il resto del mondo, e questo darà la possibilità a tanti turisti di arrivare facilmente in Sicilia per ammirare da vicino la bellezza del nostro territorio”.
Il collegamento bi-settimanale verrà operato da un Airbus A320, le cui due cabine garantiscono una capacità fino a 168 passeggeri. Le tariffe dei biglietti, già prenotabili sul sito ba.com, partono da € 100 in Euro Traveler economy class di corto raggio di British Airways, per un viaggio di sola andata, tasse, oneri e supplementi del vettore inclusi. » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
27 aprile 2016

Comments are closed.