Extra, artisti uniti per Lampedusa, il concerto di beneficenza a dicembre

Extra, artisti uniti per Lampedusa, il concerto di beneficenza a dicembre

Extra, artisti uniti per Lampedusa, è il progetto ideato da Lello Analfino, leader dei “Tinturia”, e Mario Pardo, organizzatore di eventi.
L’obiettivo è quello di raccogliere fondi da destinare a favore dei bisogni primari degli immigrati che arriveranno a Lampedusa.
Lo spettacolo si svolgerà nel PalaEmpedocle “Raimondo Moncada” di Porto Empedocle la sera di sabato 14 dicembre.
“Abbiamo già le prime conferme da parte di alcuni artisti – ha spiegato Lello Analfino – come Mario Venuti, Roy Paci ed Erica Mou, ma contiamo di arricchire la lista degli ospiti già nei prossimi giorni. Sono stato contattato anche dalla Nazionale italiana cantanti, di cui faccio parte, e speriamo di avere con noi anche loro”.
“Vogliamo dimostrare al mondo intero – ha detto il leader dei Tinturia durante la conferenza stampa – che a Lampedusa, e in Sicilia in genere, non siamo solo ospitali, ma ci attiviamo affinché le sofferenze delle persone che provengono dalle guerre possano essere alleggerite.
Per noi è un dovere, da cittadini, da esseri umani, dare una mano d’aiuto. E lo facciamo come meglio sappiamo fare. Attraverso il costo di un biglietto potremmo comprare beni di prima necessità per queste persone”.

›› Redazione
28 ottobre 2013

Comments are closed.