Deep, a Palermo in mostra il vulcano

Deep, a Palermo in mostra il vulcano

Fino al 31 gennaio a Palermo DEEP: mostra collettiva di fotografia degli autori Massimo Calcagno, Francesco Ciancitto, Jerry De Concilio, Giuseppe Distefano (EtnaWalk), Elisabetta Ferrera e Massimiliano Marchese. La mostra, è stata allestita nella nuova sala dedicata alla vulcanologia del Planetario di  Villa Filippina in Via San Francesco Di Paola,18. L’evento fa parte del programma “ Impara la Scienza e mettila in Arte “ a cura del Planetario.
Il percorso espositivo propone 12 scatti che fanno parte di un ciclo dedicato al Vulcano ed al suo paesaggio che sono temi comuni nel reportage artistico dei sei Autori. La Exibit è organizzata e curata da Demetrio Di Grado e dalla Associazione ManSourcing, con il patrocinio dell’INGV (Istituto Nazionale Geologia e Vulcanologia), grazie al contributo dei brand VELOCE e GATE91 e al supporto dell’Azienda Vitivinicola Judeka di Caltagirone. Mansourcing ha associato gli scatti dei 6 fotografi,  6 Autori, 6 Artisti, ognuno con la sua visione del mondo che lo circonda,  ognuno con il suo punto di vista. Obiettivo in mano e pronti a fermare quel momento, registrando l’attimo in cui lo vivono per restituirlo al fruitore. Obiettivo da perseguire per la propria ricerca stilistica personale.
Dopo il vernissage del 07 dicembre la mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 17:30 alle 22:00 fino al 31 gennaio 2014. » red
2 gennaio 2014

Comments are closed.