Degustazione dell’uva da tavola di Granieri alla Stracaltagirone 2013

Degustazione dell’uva da tavola di Granieri alla Stracaltagirone 2013

In occasione della XXXI edizione della Stracaltagirone, la manifestazione sportiva che coinvolge migliaia di persone, che si terrà domenica 29 settembre snodandosi lungo le vie del centro storico, l’associazione “Quelli che Granieri” attraverso uno stand espositivo collocato in Piazza Municipio permetterà ai podisti, agli atleti e anche ai tanti turisti di degustare l’uva da tavola prodotta nella frazione di Granieri.
“È una nuova importante occasione per mettere in mostra e promuovere il nostro più significativo ed apprezzato prodotto della terra – spiega Concetta Metrico, presidente dell’associazione “Quelli che Granieri” – attraverso la quale i nostri produttori offriranno la degustazione delle pregiate uve da tavola Doc-Igp di Granieri, fondamentale risorsa della nostra economia nonché fiore all’occhiello per il Comune di Caltagirone. Ringrazio l’Amministrazione comunale, l’assessore allo Sport Marta Bellissima e il presidente del Centro Sportivo Italiano Angelo Sciuto per la possibilità offertaci di poter fare degustare la migliore uva del territorio durante la Stracaltagirone”.
Insomma un ulteriore momento di promozione del territorio e dei prodotti della terra anche coniugando una manifestazione sportiva qual è la Stracaltagirone con la degustazione dell’uva da tavola, così com’è stato la scorsa domenica, quando decine di turisti in visita alla città della ceramica hanno assaggiato ed apprezzato l’ottima qualità dell’uva da tavola prodotta a Granieri. (red)
27 settembre 2013

Comments are closed.