Diamoci un taglio (solidale): quando andare dal parrucchiere è un gesto anticrisi!

Diamoci un taglio (solidale): quando andare dal parrucchiere è un gesto anticrisi!

Quando ho letto online che c’era un’iniziativa a Milano per cui un taglio e una piega, il terzo mercoledì del mese, costavano solo 8 euro e parte di quella cifra andava versata al C.A.M., un centro che aiuta gli uomini a smettere con la violenza sulle donne, non ci ho pensato su due volte e ho coinvolto la mia amica in questa missione solidale anticrisi.
Se siete di Roma o Milano basta prenotarsi online (www.untagliosolidale.org), in tempo per il terzo mercoledì del mese, prendere appuntamento e potrete usufruire di questo servizio anticrisi che rende decisamente tutti più felici.
“Un progetto contro la crisi per la solidarietà tra donne”: “Un Taglio Solidale non è un’iniziativa promozionale o una trovata pubblicitaria, ma un’iniziativa etica contro la crisi per la solidarietà tra donne. Partecipare non significa solo godere dei servizi che troverai nel nostro calendario a un prezzo ridicolo, ma vuol dire denunciare lo stato di disagio in cui tante donne versano a causa della crisi e – importantissimo! – donarne una parte in solidarietà.
Per usufruire dei nostri servizi, non ti chiediamo un certificato o qualunque conferma “ufficiale” della tua situazione, ma solo di metterci la faccia, ossia di diventare tu stessa testimonial di Un Taglio Solidale.”
Una vera e propria campagna sociale, che mette in circolo buone energie e desiderio di cambiamento in positivo di molte situazioni troppe volte accantonate o semplicemente messe da parte per evitare di farsi coinvolgere in maniera “scomoda”.
Un Taglio Solidale è la dimostrazione che c’è ancora chi davvero vuole modificare la situazione attuale e si mette a disposizione per dare una svolta positiva… metterci la faccia mi pare il minimo! » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
23 giugno 2014

Su Facebook
Su Twitter cercate l’hashtag #Untagliosolidale

Comments are closed.