DL Sviluppo, il Pd scrive a Fini: “Inserire in DL sviluppo misure per albergatori Lampedusa”

ROMA- Il Partito Democratico ha inviato una nota al Presidente della Camera, Gianfranco Fini, affinché valuti la possibilità di introdurre nel DL sviluppo, attualmente all’esame del Parlamento, misure per il sostegno del settore turistico nell’isola di Lampedusa.
Il Pd ha presentato un emendamento, primo firmatario Angelo Capodicasa, che è stato dichiarato inammissibile dalla Presidenze delle Commissioni riunite Bilancio e Finanze.
I parlamentari del Pd, tra cui D’Antoni e Siragusa, sottolineano nella nota “la straordinaria necessità ed urgenza di fronteggiare gli eccezionali eventi derivanti dal perdurare di un imponente flusso migratorio verificatosi nelle isole di Lampedusa e Linosa”. Per questi motivi chiedono che l’emendamento venga riammesso alla discussione.
“Il calo delle prenotazioni di oltre il 90% – dichiara Capodicasa (Pd) – rischia di infliggere un colpo mortale all’economia dell’Isola. Occorrono provvedimenti urgenti e straordinari, che il governo ha dimostrato di non essere in grado di assumere, nonostante le numerose promesse”.
“Il Pd propone – conclude Capodicasa – un sostegno straordinario alle imprese turistiche e dei servizi oltre al differimento delle rate dei mutui e del pagamento di tasse e contributi previdenziali”.

Comments are closed.