Licata, alla Drogheria le atmosfere folk rock di Al The Coordinator

Licata, alla Drogheria le atmosfere folk rock di Al The Coordinator

Domenica 26  Giugno alla “Drogheria” di Corso Roma 22 a Licata, nell’ambito della rassegna denominata “Sounday”, sarà la volta di Aldo D’Orrico, in arte Al The Coordinator, che suonerà dal vivo il suo primo disco, già accolto con entusiasmo da critica e addetti ai lavori.
Aldo D’Orrico nasce nel 1979 a Cosenza, romanticamente innamorato del metal (tra le sue prime passioni) e fortemente predisposto alla musica d’autore, all’età di 13 anni imbraccia la sua prima chitarra.
Al the Coordinator è l’ultima declinazione della musica di Aldo. Blues, bluegrass, folk, tutto si fonde nella sintesi di chitarra e voce che è alla base del suo orizzonte sonoro.
Il suo primo singolo The Hunter’s Prayer, già presente in Calabrians City Rockers vol.1, è video della settimana per ben due volte sul magazine Rockit.it.

“Join the Coordinator”  è l’album di esordio uscito lo scorso 6 maggio: un itinerario di dieci tracce che racconta le storie di personaggi diversi tra loro, in un’atmosfera chiaramente riconducibile alla tradizione folk di derivazione anglosassone e americana.  L’album, registrato al Gas Vintage Studio di Roma e missato al KAYA Studio di Cosenza, vuole fare immergere l’ascoltatore in una dimensione fatta di montagne, di boschi e di una ritrovata, salubre, solitudine. La città rimane accanto, vicina, non viene vista come un posto dal quale fuggire, ma come luogo da ridisegnare. In questa cornice trovano la giusta collocazione strumenti come la chitarra acustica, il banjo, il mandolino –  suonati da Aldo D’Orrico – la pedalsteelguitar e il mandolino(Alessandro Valle), il basso (Sante Rutigliano), il fiddle (Andrea Ruggiero) e strumenti di stampo più moderno come l’organo Hammond e il piano Wurlitzer (Leo Pari). » red
24 giugno 2016


Comments are closed.