È secondario

POLITICA – “Non è questo il momento per parlare di rimpasto. Oggi al centro di tutto devono esserci le questioni politiche: il resto è secondario”. Lo ha detto Saverio Roman,o di Iniziativa Responsabile, che a seguito del rimpasto dovrebbe occupare il posto di ministro dell’Agricoltura.
“Da due giorni – prosegue Romano (Pid) – lavoriamo con il Pdl e la Lega alla risoluzione sulla Libia da portare in Aula”. Insomma, le questioni di politica estera hanno fatto passare in secondo piano il rimpasto. Una cosa è certa: giovedì Napolitano partirà per l’America arrivare al rimpasto in due giorni sembra impresa ardua, e la questione potrebbe essere rinviata a data da destinarsi.
Ma fra i Responsabili qualcuno è meno scalpita e sottolinea come sia nell’interesse di Berlusconi arrivare presto al rimpasto: “È palese che il governo per funzionare al meglio deve riempire i vuoti”. Dice Francesco Pionati, segretario dell’Alleanza di Centro. “Il problema, come al solito – prosegue – è nelle mani del presidente del Consiglio che ne deve stabilire tempi e modi”.

Comments are closed.