Scelto il nuovo Presidente del Movimento Turismo del Vino Sicilia.
L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea che si è tenuta oggi a Licata (Agrigento) nella Tenuta del Barone La Lumia e la scelta è andata su Elio Savoca, proprietario de Le Tenute Gigliotto di Piazza Armerina. Savoca negli ultimi anni ha creduto e puntato sulla crescita dell’enoturismo siciliano, ampliando la propria azienda e offrendo maggiori servizi per un nuova tipologia di turismo.
“Ci troviamo davanti a un turista con sempre più esigenze – afferma Savoca – che ha voglia di godere del territorio siciliano, dei nostri ottimi prodotti ma con un occhio più attento all’accoglienza e alle strutture ricettive”.
“La nostra mission con il Movimento Turismo del Vino – continua il neo presidente – è fare conoscere sempre meglio le migliori realtà dell’Isola, le aziende che si spendono per il consumatore finale, non svendendo la qualità territoriale”.
Una scelta, quella del Movimento del Turismo del Vino Sicilia, già portata avanti in maniera eccellente dal presidente uscente Salvatore La Lumia, che negli ultimi anni ha dato visibilità all’enoturismo siciliano puntando alla comunicazione dei maggiori eventi annuali del vino come “Cantine Aperte”, “Calice di Stelle”, “San Martino in Cantina “ e “Natale in Cantina”, che hanno fatto registrare un aumento di visitatori del turismo vino, e con nuovi rapporti commerciale con i tour operator.
Durante l’assemblea si è votato anche per il rinnovo del consiglio direttivo che vede come vicepresidente del MTV Sicilia Gina Russo, delle Cantine Russo dell’Etna, come segretario Carlo Scollo del Feudo Ramaddini di Marzamemi, e consiglieri Graziano Nicosia delle Cantine Nicosia e Cristina Gionfriddo di Planeta.
Grande entusiasmo da parte di tutti i soci per questo nuovo percorso e per la programmazione dei prossimi eventi. Un brindisi a voi! » Red
22 febbraio 2014
Comments are closed.