Perché fermarsi al 2.0? Emma, il 3.0 tour e Milano

Perché fermarsi al 2.0? Emma, il 3.0 tour e Milano

Il 25 novembre Emma ha concluso il suo tour “Emma 3.0” in quel del Forum di Assago, con un sold out che non dimenticherà sicuramente con molta facilità.
11.000 persone si sono date appuntamento per cantare insieme alla leonessa del Salento, assistendo ad un concerto decisamente molto partecipato e sentito, sia dal pubblico che da Emma stessa.
Arrangiamenti nuovi, ma stessa artista anche se, chiaramente, diversa da quella andata in scena a Verona: tutt’altro tour, tutt’altro contesto, tutt’altro momento.
Non si può dire che tra il 2013 e il 2014 Emma sia stata ferma: dopo “Schiena Tour” e “Emma Limited Edition”, “Emma 3.0” è il terzo tour che la vede protagonista in giro per l’Italia.
Una presenza sul palco davvero molto fisica, forse anche troppo: Emma si dimena sul palco e manda in visibilio il suo pubblico inframezzando momenti dedicati al twerk e danze che rimandano ad una dimensione a metà strada tra il qi gong e il moonwalk.
Sono sette i musicisti che accompagnano la giovane artista sul palco: Davide Di Gregorio (sax, percussioni, effetti elettronici), Max Corona (chitarra), Heggy Vezzano (chitarra), Marco Mariniello (basso), Leif Searcy (batteria), Max Greco (tastiere) e Arianna Mereu (cori).

La scaletta del concerto:
Amami
L’Amore Non Mi Basta
Chimera
In Ogni Angolo Di Me
Sarò Libera
Ma Che Vita Fai
Resta Ancora Un Po’
Schiena
Folle Paradiso
Non Sono Solo Te
Per Sempre
Sembra Strano
Cullami
Con Le Nuvole
Calore
Arriverà
Meravigliosa
Non E’ L’Inferno
Dimentico Tutto
Cercavo Amore
La Mia Città

Emma non si ferma un attimo se non per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo tour e che da cinque anni lavorano con lei e la sostengono nel suo percorso artistico.
Due ore di musica ininterrotta che la vedono in una veste molto aggressive, a partire sia dai due look (pantaloni di pelle prima, tenuta da boxeuse dopo) che in quella attitudine che l’ha resa famosa.
Non ci resta che aspettare per vedere quale sarà il prossimo passo di una delle artiste italiane più apprezzate degli ultimi anni, dopo l’instore tour che la vedrà protagonista fino al 2 dicembre. » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
27 novembre 2014

Foto di Francesca Arruzzo
TW FrancyArr

Comments are closed.