Enogastronomia, al via lo Streetfood Village 2015 a Senigallia

Enogastronomia, al via lo Streetfood Village 2015 a Senigallia

Si prevedono cinque giorni di “fuoco” da domani, 29 maggio, fino al 2 giugno 2015, nella centralissima piazza del Duca di Senigallia (provincia di Ancona, nelle Marche), nella cornice della Rocca Roveresca, dove arriva lo Streetfood Village portando per il lungo ponte della festa nazionale oltre cinquanta cibi di strada provenienti da tutta l’Italia e anche dall’estero.

Promosso dall’Associazione nazionale Streetfood, in collaborazione con la Confartigianato e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, lo Streetfood Village celebra a Senigallia la nona edizione del tour che sta portando gli operatori in giro per la Penisola.  E’ previsto in cinque giorni l’arrivo di più di 50 mila persone che animeranno la piazza, ma anche le vie del centro storico, a suon di prodotti di strada. Ogni serata sarà accompagnata da un programma musicale tra rock band e DJ Set.

“E’ a Senigallia e solo qui che gli streetfoodies potranno incontrare e degustare il vero cibo di strada, quello certificato dall’unica associazione in Italia riconosciuta e apprezzata da oltre dieci anni”, ha spiegato  Massimiliano Ricciarini, fondatore e presidente dell’Associazione Streetfood. “In più – ha aggiunto  – siamo soddisfatti di questa partnership con la Confartigianato locale, a riprova che il cibo di strada non solo non fa concorrenza alle altre attività presenti, ma anzi ne diventa un vero e proprio animatore, promuovendone la riqualificazione”. Insieme agli oltre venti banchi degli operatori, riconoscibili con il marchio della “tendina”, a Senigallia sarà infatti possibile passeggiare tra le eccellenze artigianali ed enogastronomiche locali, vero fulcro dello Streetfood Village 2015.

28 maggio 2015


Comments are closed.