POLITICA – “Il comma 3 dell’art 19 del maxiemendamento del governo che prevede l’utilizzo del personale forestale nell’ambito dei progetti di privati i quali avranno degli incentivi se assumono personale forestale attualmente alle dipendenze degli assessorati Agricoltura e Territorio ed Ambiente deve essere ritirato”. Lo dicono i parlamentari regionali del partito democratico, Concetta Raia e Giacomo Di Benedetto.
“Esternalizzare del personale utile alla Regione è del tutto sbagliato. – sottolineano i parlamentari – Ci auguriamo, invece, che si recuperi, così come si stava tentando di fare fino a pochi giorni fa, il rispetto del protocollo d’intesa sottoscritto da sindacati e dal governo Lombardo che assicurava ai lavoratori forestali miglioramenti nelle giornate lavorative”.
“Pur nella consapevolezza che le risorse sono limitate per responsabilità del governo centrale lo sforzo di trovare una soluzione che dia attuazione al protocollo d’intesa – concludono- deve essere fatta per sancire il rispetto degli accordi presi”.
Comments are closed.