Franco Fortunato e i suoi “Smalti di Querina” in mostra a Roma

Franco Fortunato e i suoi “Smalti di Querina” in mostra a Roma

Sabato 15 ottobre, presso la galleria Edarcom Europa, in via Macedonia 12 e 16 a Roma, verrà inaugurata la mostra “Smalti di Querina”, personale dell’artista Franco Fortunato.
A pochi mesi dalla grande esposizione tenutasi presso i saloni di Palazzo della Cancelleria, l’artista romano torna a esplorare le suggestive atmosfere dei diari del nobile navigatore veneziano Pietro Querini ma concentrandosi nella realizzazione di opere in ceramica con la tecnica degli smalti e della “cuerda seca”. Questo secondo appuntamento dedicato alla storia della Querina vuole essere un’anticipazione delle prossime importanti tappe, previste tra la primavera e l’estate del 2017, a Venezia e in diverse città norvegesi.
Ad arricchire ulteriormente la mostra, che sarà visibile fino al 29 ottobre, anche un cortometraggio con la regia di Valentina Grossi, prodotto da CUT& Editing & More. Il video di circa venti minuti è stato costruito seguendo la cronologia della storia, utilizzando e rielaborando le immagini del Maestro con veri e propri movimenti di macchina, creando profondità e sfocature, tagli e sovrapposizioni che danno la possibilità ai vari elementi rappresentati di prendere vita fondendosi tra di loro in un’unica opera filmica.La mostra si svolge nell’ambito della dodicesima Giornata del Contemporaneo (15 ottobre 2016) ed è inserita nel programma della prima Rome Art Week (24-29 ottobre 2016).

INFO: 06.7802620 – edarcom.it» red
7 ottobre 2016


Comments are closed.