Mixology, Gianluca Di Giorgio fra i finalisti del Premio Strega

Mixology, Gianluca Di Giorgio fra i finalisti del Premio Strega

Un cocktail ideato da Gianluca Di Giorgio del Bocum Mixology di Palermo è fra i cinque finalisti del Premio Strega Mixology che insieme ad altri quattro cocktail che saranno serviti alla 72a edizione del Premio Strega, il prossimo 5 luglio a Roma.
Si tratta di un grande evento di mixology che sarà ospitato presso il Gin Corner e il Ristorante Baccano di Roma, per la presentazione dei finalisti del Premio Strega Mixology. Novità assoluta del format, la possibilità, per i cinque barman di servire i propri cocktail originali agli oltre mille partecipanti della settantaduesima edizione del Premio Strega letterario, che si terrà nella consueta, splendida, cornice del Ninfeo del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.
Sono state più di 200 le ricette giunte da tutta Italia, oltre il 10 percento delle quali provenienti da barlady, con un sostanziale incremento della partecipazione femminile: la storica azienda Strega Alberti Benevento richiedeva ricette originali a tecnica libera con almeno 3 cl di Liquore Strega e ispirate a uno dei 71 libri vincitori delle passate edizioni del Premio Strega.
Gianluca Di Giorgio del Bocum si aggiudicato il diritto di partecipare con il cocktail Ottovolante realizzato con Liquore Strega, Vermouth al Pop Corn homemade, Fernet, ginger ale e twist d’arancia.
Ed ecco le creazione degli altri finalisti: Testa Dura (composto da Liquore Strega, Amaro Braulio, sherbet limoni e camomilla home made, succo di limone e ginger beer) di Ugo Acampora del Twins, cocktail, wine, coffee di Napoli; Ancora una volta (Liquore Strega, Tanqueray Ten Gin, succo di limone, honey mix Dzenevrà e foglie di menta) di Jonathan Bergamasco del Caffè Imperiale di Vercelli; Cosmo Stregato (Liquore Strega, Vodka Torrone Mix, succo di limone, spuma di bacche e fiori di sambuco con yuzu) di Solomiya Grytsyshyn del Chorus Cafè di Roma e Il compositore stregato (Liquore Strega, whisky torbato, succo di limone, uovo aromatizzato, acqua sciroppata camomilla e menta, grattata di noce moscata) di Edoardo Nervo del Les Rouges di Genova. » red
27 maggio 2018


Comments are closed.