Personaggio dell’anno, in corsa Gabriella Cicero del Duomo di Ragusa

Personaggio dell’anno, in corsa Gabriella Cicero del Duomo di Ragusa

Italia a Tavola lancia, come ogni anno, il sondaggio online fra i suoi lettori per incoronare il “Personaggio dell’anno”. Il sondaggio, che si concluderà il 5 febbraio 2017, non vuole segnalare chi è ritenuto il migliore, ma solo chi si pensa abbia rappresentato al meglio il settore della ristorazione e dell’enogastronomia italiana nel 2016.
I candidati per il Premio Italia a Tavola sono divisi in quattro sezioni con 36 nomi per ciascuno: Cuochi, Pizzaioli e Pasticceri, Maitre, Sommelier e Manager d’hotel; Barman; Opinion leader.
Per ciascuna delle quattro sezioni si possono esprimere da 1 a 3 preferenze.
La votazione è valida se viene espressa almeno 1 preferenza in una sezione.
Cattive notizie per la Sicilia che vede in corsa soltanto Gabriella Cicero, nella sezione Maître e Sommelier. Candidata già nella scorsa edizione, ottenne ben 4.057 voti, conquistando la settimana posizione, sui 36 nomi per cui era possibile esprimere la propria preferenza.
Nessuno chef siciliano in lizza, se si esclude Filippo La Mantia, che ha lasciato l’Isola già da tempo.
Come sempre, a farla da padrona sono i personaggi televisivi e le star dei social network, ed in questo evidentemente gli chef siciliani non abbastanza dimestichezza con la comunicazione. » Francesco Lauricella
14 dicembre 2016


Comments are closed.