Grandi navi a Venezia, Lupi “Ora la decisione”

Grandi navi a Venezia, Lupi “Ora la decisione”

“Il primo ottobre faremo un vertice per una decisione definitiva sulla questione grandi navi a Venezia”. Ad annunciarlo il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi.
“Sarà il punto di arrivo di un lavoro iniziato al ministero delle Infrastrutture sin dal mio insediamento. Un lavoro che ha coinvolto e coinvolge tutte le parti in causa, le istituzioni del territorio, l’autorità portuale, la capitaneria di porto, i rappresentanti degli armatori, il ministero dell’Ambiente, il ministero della Cultura”.
“Tutti – continua il Ministro –  concordiamo sul dare applicazione al decreto Passera-Clini, per cui le grandi navi non passeranno più dal canale della Giudecca e dal bacino di San Marco”.
“I progetti presentati per il percorso alternativo, dato che tutti convengono sull’importanza del turismo crocieristico per Venezia e per il Veneto, sono stati vagliati nelle loro implicazioni ambientali ed economiche. Ora la decisione. Tengo a precisare – conclude Lupi – che in tutto questo periodo i passaggi della grandi navi sono avvenute in condizioni di sicurezza”. (red)
22 settembre 2013

Comments are closed.