Il 3 ottobre arriva “Descendants”: sintonizzatevi su Disney Channel!

Il 3 ottobre arriva “Descendants”: sintonizzatevi su Disney Channel!

Che cosa accade dopo quel fatidico “e vissero felici e contenti”?
Vi siete mai chiesti che fine facciano i cattivi delle fiabe che ci accompagnano sin dall’infanzia?
La Disney ha trovato una delle tante risposte possibili, quella di Kenny Ortega (regista di “High School Musical” e “Camp Rock”) e a breve sarà disponibile anche su Disney Channel Italia.
L’appuntamento è per le 14 del 3 ottobre: la curiosità è tanta, anche perché in America è stato il film più visto degli ultimi due anni e in Australia, addirittura, degli ultimi cinque.
Dal giorno della première americana del film per la Tv, lo scorso 31 luglio, “Descendants”  è stato visto da oltre 15 milioni di persone, risultando la premiere più vista del 2015 per la tv via cavo.
”Descendants” debutterà su Disney Channel Italia il prossimo 3 ottobre e vede come protagonisti, anche per la colonna sonora, le star Dove Cameron, Cameron Boyce, Booboo Stewart e Sofia Carson, che nel film interpretano i figli teenager dei personaggi più malvagi targati Disney, in un live action movie contemporaneo, la cui storia ispirata e guidata dalla musica, racconta le sfide quotidiane nel confrontarsi con le aspettative di genitori e coetanei.
In questa avventura fiabe e tradizioni antiche si mescolano alle nuove tecnologie, ad uno stile che non potrebbe essere più fresco e giovanile e un pizzico di citazionismo interno che solo i più patiti fan della Disney potranno cogliere (due tracce: guardate con attenzione la borsetta di Evie, la figlia della Strega Cattiva di Biancaneve, non vi ricorda nulla? Oppure il rosone della cattedrale dove avverrà l’incoronazione del principe Ben: non potete non averlo riconosciuto!).
Un film che appassionerà i più piccoli, ma saprà piacere anche ai più “grandicelli”, che probabilmente verranno conquistati anche dalla irresistibile colonna sonora, che ha debuttato al n°1 della Billboard chart in America.
Oltre alle canzoni che vengono suonate nel film, include un nuovo brano della superstar canadese e idolo dei teenager Shawn Mendes (“BELIEVE”) e la versione italiana di “If Only”, cantata da Carola Campagna, uno dei 4 finalisti dell’ultima stagione di The Voice Of Italy (di cui vi avevamo parlato già qualche tempo fa, con la sua “Se Solo”).
In aggiunta, i relativi video su VEVO hanno complessivamente superato le 60 milioni di visualizzazioni, con 33 milioni solo per la focus track “Rotten to the Core”.
Descendants non sarà solo un evento tv, infatti il titolo sarà oggetto di numerose novità di prodotto come le app dedicate “Descendants Karaoke” e “Disney Descendants”, disponibili rispettivamente dal 10 e dal 17 settembre, e  una collana di libri Descendants (“La storia del film”, “L’isola dei perduti, Mal: la vera storia secondo me” e “L’Arte dei Decori e Ghirigori”) e l’album di figurine Panini disponibili da ottobre.
La nuova generazione di eroine e cattive Disney è in arrivo anche in versione doll firmata Hasbro: Evie, la bellissima figlia di Grimilde, Mal, figlia della cattivissima Malefica, Audrey, figlia della Bella Addormentata, Jane, la dolcissima figlia della Fata Madrina e Lonnie, l’incantevole figlia di Mulan, indossano vestiti alla moda con tanti accessori coordinati. Nella scatola è incluso anche un medaglione da indossare con un esclusivo adesivo all’interno.
Da novembre su Disney Channel andranno infine in onda 18 corti animati ispirati al film e arricchiti da nuovi personaggi e canzoni originali.
Pronti a farvi conquistare dal lato buono dei cattivi di seconda generazione?
Sito Descendants descendants.disney.it
Disney Channel Community community.disneychannel.it
Sito Disney Channel http://www.disney.it/disney-channel/
facebook.com/DisneyChannelItalia
twitter.com/DisneyChanIT
instagram.com/disneychannelitaliaufficiale
youtube.com/channel
» Chiara Colasanti
TW @lady_iron
23 settembre 2015

Comments are closed.