Il Quartiere secondo Davide Dutto

Il Quartiere secondo Davide Dutto

Con Davide Dutto, YES! ha iniziato il suo progetto di artisti in residence al Quartiere, per portare uno sguardo originale in una realtà fuori dal tempo.
Fotografo ed editore eclettico, funambolico ed emotivo. Pubblica ed espone i suoi progetti sia in Italia che all’estero. Esprime al meglio la sua creatività sul campo quando incontra nuove realtà da fotografare ed entra in contatto intimo con il soggetto. Osserva lo svolgersi quotidiano della vita, ferma lo sguardo su ciò che è umano e imperfetto e lo trasforma in un´immagine che svela l’io più veritiero.
Davide è prima di tutto un grande professionista dell’obiettivo: persona di grande umanità e sensibilità. Con Sapori Reclusi ha riunito uomini e donne che vivono nelle carceri e che tramite il cibo e la fotografia sono in contatto con il mondo “di fuori”.
Come si trova un piemontese di Fossano nel ventre di una Sicilia fuori dal tempo? Davide per alcuni giorni a Licata per un lavoro per Giunti editore è stato nostro ospite al Quartiere. Sul suo blog racconta, con parole e immagini di misteriosi vicini di una Licata bellissima e sgarrupata.

Comments are closed.