#ImagineFrance : un’esposizione che più social non si può!

#ImagineFrance : un’esposizione che più social non si può!

Immaginate una mostra in cui, appena entrati, trovate scritto “Posta il tuo selfie con la foto che più ti piace della mostra #ImagineFrance #MaiaFlore e diventerai protagonista su Instagram e Twitter”.
Ebbene sì: avete letto bene, le esposizioni diventano vere e proprie esposizioni 2.0, dove scegliere la foto che ci ha maggiormente colpiti e cedere alla moda del momento (continuo a ripetermi, ma è minimo dal 2004 che vanno di moda queste foto, solo che non avevano un nome!) immortalando il momento con un bel selfie.
Le foto all’esposizione “ImagineFrance – Un viaggio fantastico”, firmate Maia Flore, sono foto oniriche, che rendono davvero fantastico (in ogni possibile accezione del termine!) il viaggio in giro per la Francia che ci fa fare, mano nella mano, nell’arco di 28 foto, esposte al Palazzo delle Stelline di Milano, nella sede dell’Institut Français.
Maia Flore è nata in Francia nel 1988 ed è membro dell’agenzia VU’.
Il suo percorso si inserisce in una ricerca di coincidenze fra il reale e il suo immaginario, un mondo creato da tanti tasselli sotto forma di narrazioni emozionanti e avvincenti, a volte bizzarre, a volte surreali. In questa esibizione ha voluto farci vedere la “sua” Francia, reinterpretando in maniera originale, romantica e mai superficiale, 28 dei monumenti o degli angoli più importanti di Francia.

Potete perdervi anche voi in questo viaggio in pieno stile “Alice nel Paese delle Meraviglie” al link http://www.maiaflore.com/illustrations/institut-francais/ dove trovate tutte le foto dell’esposizione.

Pronti ad essere contagiati anche voi in questo percorso straordinario? 
Liberate la vostra fantasia!

» Chiara Colasanti
TW @lady_iron
10 giugno 2014

Comments are closed.