Innovazione & Imprenditorialità grazie all’Erasmus per giovani imprenditori

Innovazione & Imprenditorialità grazie all’Erasmus per giovani imprenditori

Ci sono delle belle storie che provengono da quegli scambi culturali che l’Europa, in silenzio, ci dona ogni giorno.
Quella che vogliamo raccontarvi oggi è la vicenda che ha portato, Vincenza Ferrara, un’imprenditrice siciliana a Stoccolma.
Vincenza ha avviato un’azienda, DORA, nel settore della produzione di olio biologico, ed ha iniziato uno scambio tramite il Programma Erasmus per giovani imprenditori lavorando al fianco dell’imprenditore Davide Di Sisto il quale gestisce un’azienda, NaturalTutor AB, che opera nel settore della medicina naturale in Svezia.
Entrambi stanno collaborando con un’altra coppia di imprenditori, coinvolti anche loro nel programma Erasmus per giovani imprenditori: Enrico Artoni il cui obiettivo è quello di avviare un’attività nel settore del cibo “nutraceutical”, e Stefano Runci, il quale gestisce un’attività, AOTR Media AB, che opera nel settore dei media e del marketing.
Tutti gli imprenditori sono supportati da due organizzazioni intermediarie: il CESIE – Centro Studi ed Iniziative Europeo e l’European Minds Sweden AB, le quali supportano diversi imprenditori e promuovono l’imprenditorialità giovanile.
I quattro imprenditori lavoreranno insieme a Stoccolma per un periodo di 6 mesi, condividendo conoscenze, abilità e competenze al fine di migliorare reciprocamente le proprie capacità imprenditoriali e stabilire nuove partnership d’impresa.
Grazie allo sviluppo di una più operativa e flessibile metodologia saranno in grado di agire come veri e propri innovatori, abili nella gestione di attività sostenibili che hanno lo scopo di divulgare una filosofia più che prodotti e servizi ordinari.
Nell’ottica di una cooperazione nel settore dell’Eco-Innovation e del R&D, questi brillanti imprenditori hanno creato lo EU Network and Partnerships, un sito web nel quale promuovono i loro prodotti e servizi.
Per maggiori informazioni visita il sito.

» Redazione
11 dicembre 2013

Comments are closed.