Musica, Italocatalana alla scoperta di Geeta

Musica, Italocatalana alla scoperta di Geeta

Geeta è una cantante e compositrice autodidatta e polistrumentista, artista e produttrice di Montréal che vive a Londra. La sua arte è un mix ben calibrato di tutto ciò che la ispira: gli stati d’animo volubili, il dark pop, il rock and roll, il groove, i suoni analogici vintage, le arti visuali, la poesia e i sogni. Le sue esibizioni dal vivo sono molto d’impatto: con il suo timbro vocale unico e ampio Geeta porta il pubblico in luoghi magici e surreali. Ogni disco è un concetto artistico per Geeta, enormemente influenzata da artisti come David Bowie, Nick Cave, PJ Harvey, Beck e molti altri.
Per lei è importante esplorare differenti strumentazioni e modalità di lavoro al fine di creare sempre qualcosa di nuovo ed emozionante, ha anche prodotto il proprio coro con trenta cantanti e ha collaborato con diversi artisti internazionali di musica, di cinema, di multimedia e di moda. Ha partecipato a vari festival come il Glastonbury Festival in Inghilterra, il festival NXNE di Toronto, il New Cinema Festival, Montréal en Lumière, Festival des Voix D’Amériques, International Literature Festival, Fringe Festival a Bath e il Degeneration Festival in Repubblica Ceca, tra i molti altri.
Geeta ha fatto un tour in giro per tutta Europa nel 2014 e nel 2015, anno in cui ha pubblicato il suo ultimo lavoro discografico “Light Bubls”, mentre al momento sta lavorando alla produzione del nuovo album Magnetci Fields che vedrà la luce alla fine del 2016.
Quest’estate è nuovamente impegnata in un tour europeo che l’ha portata anche a Barcellona, dove abbiamo potuto godere a pieno del suo talento: ci si può aspettare qualcosa di epico per questo prossimo disco.
Appuntamenti da non mancare nel caso doveste essere in quel di Barcellona o Valencia:
07/07 NIU : espai artístic 
(C. Almogàvers 208, Barcelona)
Concierto de Geeta y Miss Q, con visuales en directo de Mademoiselle Oui Oui
A las 20.30 hrs, Entrada libre (taquilla inversa)

08/07 Konvent 
(C. Konvent 0 – Cal Rosal, Berguedà)
A las 21 hrs, Entrada libre

09/07 Espai Llimera 
(C. Timoneda 6, Valencia)
A las 20 hrs, Entrada 7 euro » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
5 luglio 2016

Comments are closed.