Sicilia, alla scoperta di Isola delle Femmine e dei suoi tesori

Sicilia, alla scoperta di Isola delle Femmine e dei suoi tesori

L’Isola delle Femmine ed i suoi tesori”, il 10 agosto visite guidate per la conoscenza e la fruizione della Riserva Naturale Orientata Isola delle Femmine con una barca dalla chiglia trasparente.
La LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), in qualità di Ente Gestore della Riserva Naturale Orientata Isola delle Femmine, in collaborazione con Explora, natante con la chiglia trasparente attrezzato per la visione dei fondali marini, ripropongono la manifestazione: “Isola delle Femmine ed i suoi tesori”.
L’iniziativa si propone la conoscenza e la fruizione della Riserva Naturale Orientata di Isola delle Femmine attraverso un programma di visite guidate che permetterà di ammirare da vicino le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del territorio. Durante la traversata sarà possibile osservare i lussureggianti fondali marini e dopo la visita sull’isola godere della degustazione di prodotti alimentari caratteristici (e di una sosta per un tuffo nelle acque cristalline del mare di Isola delle Femmine.
Durante la giornata di giovedì 10 agosto 2017 le visite guidate si effettueranno con partenza dal porto di Isola delle Femmine alle ore 9,00, ed alle ore 10,15 un’occasione da non perdere se vi trovate in Sicilia per vacanza o per scoprire una delle zone più affascinanti dell’Isola.
La visita presso la riserva naturale, condotta dalla guida LIPU, è gratuita, mentre per l’occasione il pubblico usufruirà di un prezzo particolarmente scontato di 12,00 euro a persona per il trasporto sull’Explora.
Poiché l’Explora può contenere soltanto 22 persone alla volta, per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero di cellulare +39 345 569 5358. » red
9 agosto 2017


Comments are closed.