Licata, per il MondayLive da Cantunera arriva Pollio

Licata, per il MondayLive da Cantunera arriva Pollio

Lunedì 20 Marzo arriva da Cantunera, a Licata, Fabrizio Pollio per il nuovo appuntamento con il mONdayLive. Il cantautore milanese inizierà la sua performance alle 21:30.
Classe 1984, Pollio è  fondatore e frontman della band Io?Drama, che ha collezionato quasi 500 concerti in dieci anni di carriera (tra cui due sold-out da headliner all’Alcatraz di Milano), raggiungendo più volte l’heavy rotation radio su circuito nazionale. Dal 2013 è membro attivo del collettivo Rezophonic. Dal 2015 entra a far parte della Nazionale Artisti Tv.
Il suo disco di esordio solista si chiama Humus, un album adulto, antropico, connaturato e passionale, condito da parallelismi religiosi, metafore culinarie e citazioni colte. Tra fughe e congedi, la lirica cantautorale si configura spesso come sfogo solitario, altre come punto di vista soggettivo e dunque corale di quello che è un altrove abitato da gente e animali, solitudini gremite e cronaca contemporanea, fatta di stragi vissute alla tv e lotte interiori.
Chitarre, tastiere e qualche innesto elettronico sono il punto di partenza strutturale di ogni brano. Gli arrangiamenti, sempre dinamici e spesso minimali, strizzano l’occhio – e l’orecchio – ad atmosfere e sonorità d’oltralpe, senza perdere di vista la forma canzone tipicamente italiana.
Qualche tormento allestito a flusso di coscienza; street food e chiese sconsacrate, cani che abbaiano soli e un amore grande, alle volte rincorso, altre volte immaginato: questo e molto altro è Humus.
“Dentro queste nove canzoni c’è un misto di esperienze sedimentatesi col tempo dentro di me e divenute fertili, proprio come accade per l’humus” ha dichiarato Pollio. Per saperne di più basterà assistere al live di lunedì.» red
16 marzo 2017

#mONdayLIVE
Lunedì 20 marzo ore 21,30
Fabrizio Pollio
facebook.com/fabrizio.pollio.official/

CANTUNERA
Via Sottotenente Spina, 2
Licata (Agrigento)
infocantunera@gmail.com
facebook.com/pg/acantunera

Comments are closed.