Licata, il primo maggio da Cantunera arriva il chitarrista australiano Tim McMillan

Licata, il primo maggio da Cantunera arriva il chitarrista australiano Tim McMillan

Il talento chitarristico dell’australiano Tim McMillan arriva a Licata, da Cantunera, per il penultimo appuntamento con la rassegna musicale mONday Live. L’evento si svolgerà il primo maggio a partire dalle 22:00.
Capace di fondere folk, jazz, blues, classica e rock, McMillan ha affascinato personaggi come Al Di Meola, Jonsi dei Sigur Ros e non solo, grazie alla sua capacità di rompere i confini di genere.
Chitarrista conosciuto non solo per la sua abilità nell’esplorare differenti generi, McMillan è anche un virtuoso del suo strumento, un artista eccezionale. Le sue performance dal vivo, il suo sense of humor e la sua abilità nel coinvolgere il pubblico ne hanno fatto un artista veramente popolare.
Lo stile musicale del suo nuovo album, “Angel”, con chitarra, basso, batteria, archi, flauto e ukulele, possiede un dinamismo che spazia dal rock acustico alla chitarra fingerstyle e alla musica da camera progressive.
Nella sua nativa Australia, Tim ha ricevuto numerosi premi, tra cui il “Maton” come giovane chitarrista dell’anno; ha realizzato tour in Giappone, India, Europa e America Latina e di recente si è esibito con leggendari chitarristi come Al Di Meola, Dominic Miller (Sting) e Kaki King.» red
27 aprile 2017


#mONdayLIVE
Lunedì 1° maggio ore 22,00
Tim McMillan
facebook.com/timmcmillan/

CANTUNERA
Via Sottotenente Spina, 2
Licata (Agrigento)
infocantunera@gmail.com
facebook.com/pg/acantuner

Comments are closed.