Licata, Emergenza rifiuti, Sel “Sindaco dimettiti”

LICATA – Sull’emergenza rifiuti a Licata, interviene il circolo cittadino di Sinistra e Libertà. Ds giorni l’immondizia non viene raccolta e i cumuli di rifiuti spesso vengono incendiati.
“Mai a Licata si era arrivati ad avere una città così mortificata dai cumuli di immondizia che fanno bella mostra di sé, abbandonati lungo tutte le strade della città” si legge nella nota.
Sel attribuisce le responsabilità della situazione anche all’ “inerzia e l’incapacità di un sindaco e di un’amministrazione che non riescono a reperire fondi necessari per pagare i debiti nei confronti della Dedalo ambiente”.
“Bisogna cambiare subito la maniera di affrontare il problema rifiuti e ci appelliamo alla sensibilità di tutti i cittadini onesti di questa città che vede compromessa la sua vocazione turistica poiché amministratori incapaci ed inetti non riescono a trovare le soluzioni adatte per affrontare l’ordinario, figuriamoci le emergenze”.
“Ci appelliamo alla sensibilità del prefetto ma anche all’orgoglio dei cittadini Licatesi che non vogliono vedere più immondizia nelle strade. La misura è colma. L’emergenza sanitaria deve fare scendere i cittadini a protestare energicamente”. La nota si conclude con la richiesta di dimissioni del sindaco Angelo Graci.

Comments are closed.