Licata, il 20 maggio la Festa dello studente

LICATA – L’associazione “Variazioni”, ha quasi completato il recupero della villa di via La Marmora, nel popoloso quartiere Oltreponte di Licata. L’associazione ha ottenuto in affidamento dal Comune questo spazio pubblico: un giardino che versava in stato di degrado e di abbandono, che grazie al duro e meritorio lavoro dei soci di Variazioni verrà restituito ala città il prossimo 20 maggio.
La VILLA A IMPATTO ZERO-PUGLISI sarà inaugurata con una giornata di musica, arte, informazione, riflessione dedicata agli studenti.
“Il profilo ‘a impatto zero’, che abbiamo voluto dare fin dall’inizio – scrivono in una nota i giovani dell’Associazione Variazioni – consiste in una serie di iniziative, tra esse collegate e accomunate dal concetto di ecologia. Ad esempio, sostituiremo la vecchia illuminazione della villa con una nuova, a LED. Che consentirà risparmi ingenti”.
Dalle 10,00 del mattino verranno accolti i ragazzi e le ragazze di tutte le scuole superiori di Licata. Si alterneranno sul palco vari artisti.
Si comincia alle ore 10.00 con FERMINMUSICA, spettacolo curato dalla professoressa Consagra, che vede la partecipazione di giovani musicisti, band e ballerini provenienti da vari istituti licatesi.
Nel pomeriggio di comincerà con la musica a partire dalle 16.00, si esibiranno numerose band locali: ARCADYA; CENSURED; FATTINCASA; PHINTIAS; UNSCREWED.
Alle 20.00 inizierà il concerto di HANK ed a seguire quello del cantautore siciliano Cesare Basile.
Alle 23,00 sarà la volta dei Baciamolemani. Nel corso della manifestazione saranno esposte le opere di Josè Augusto e di Vlady Art.
14 maggio 2011

Comments are closed.