Licata, un murale per Rosa Balistreri

Licata, un murale per Rosa Balistreri

Nel giorno di primavera, il 21 Marzo 1927 nasceva a Licata Rosa Balistreri, che quest’anno avrebbe compiuto novant’anni.
Il primo “regalo di compleanno” a Rosa lo ha fatto l’associazione Qanat che ieri, in occasione del “Walkfood per Rosa”, ha fatto realizzare un murale ispirato a una delle canzoni più note interpretate dall’artista, “Vidi chi dannu ca fannu i vavaluci”. Il murale è stato realizzato nel quartiere San Calogero, che si trova nella parte più alta e panoramica del centro storico, da Paola Prato, pittrice toscana innamorata della Sicilia.
“Volevamo lasciare un segno concreto del nostro affetto per Rosa Balistreri – dicono gli organizzatori –  realizzando un murale in un quartiere che, dimenticato per tanti anni vuole tornare a vivere”.
Una vera e propria festa per Rosa quella che ieri si è tenuta a San Calogero. I partecipanti al “Walkfood” si sono messi in cammino alle 10 del mattino in contrada Poggio Cofino, hanno passeggiato sulle spiagge di Licata, visitato la villa liberty La Lumia ed il parco di quattro ettari, attraversato le contrade Colonne e Monserrato, ed hanno raggiunto il quartiere San Calogero. Qui si è svolta la degustazione di prodotti tipici, prima della realizzazione del murale.» red
13 marzo 2017


 

Comments are closed.