Sarà l’americana Gillian Grassie con la sua arpa la protagonista del nuovo appuntamento della rassegna musicale mONdayLive di Cantunera, a Licata. L’evento si svolgerà lunedì 10 aprile, a partire dalle 22,00.
Si tratta della prima ospite femminile della rassegna, e c’è attesa anche per il particolare strumento musicale con il quale si presenta, ascoltare live il suono di un’arpa non è comune come ascoltare il suono di una chitarra.
Gillian Grassie è una premiata arpista internazionale, cantautrice di Philadelphia e vincitrice di molti riconoscimenti. In questi anni si è resa protagonista di un percorso musicale originale, giungendo alla realizzazione del suo secondo album “The Hinterhaus”, dove mischia con maestria atmosfere pop con influenze folk e blues.
Il suo uso innovativo dell’arpa, la sua voce espressiva e l’abilità di compositrice sofisticata ma accessibile sono stati gli strumenti che le hanno permesso di ricevere le sovvenzioni dal J. Thomas Watson Foundation e dal Dipartimento di Stato americano; i due riconoscimenti economici, sommati ad un gran numero di premi e al fervente sostegno dei suoi fan, hanno permesso la realizzazione del suo secondo album.
Una narratrice naturale la Grassie, la sua musica è spesso ispirata da opere letterarie ed è stata riprodotta alla radio, al cinema e in televisione. Si è esibita negli Stati Uniti, Canada, Russia, Colombia, Perù, Ecuador, India, Indonesia, Germania, Belgio, Paesi Bassi e Francia.
Da due anni il talento di Gillian fa annualmente la traversata anche per tutta l’Italia, incantando giovani e meno giovani con la sua voce e la sua arpa. Con il nuovo tour ed il nuovo spettacolo, Gillian fa ritorno in Italia in duo, accompagnata da batteria. » red
5 aprile 2017
#mONdayLIVE
Lunedì 10 aprile ore 22,00
Gillian Grassie
CANTUNERA
Via Sottotenente Spina, 2
Licata (Agrigento)
infocantunera@gmail.com
facebook.com/pg/acantunera
Comments are closed.