Licata, tornano i lunedì de Il Corridoio Club: Christopher the Conquered

Licata, tornano i lunedì de Il Corridoio Club: Christopher the Conquered

Torna l’appuntamento con la grande musica a Il Corridoio Club.
Lunedì alle 22,00 nuovo appuntamento al Corridoio Club di Licata con i Live del lunedì. Questa volta a fare tappa a Licata sarà la musica di Christopher The Conquered:  il rock and roll, influenzato però dalla tradizione cantautorale americana, dal jazz, dal blues, il tutto mescolato per creare canzoni pop ricche di sentimento e passione. Il suo linguaggio si contraddistingue per uno spiccato uso di umorismo e satira, elementi che contribuiscono in maniera fondamentale a rendere i suoi live un’esperienza unica.
Christopher the Conquered
(Chris Ford) da Des Moines, Iowa, stava seduto dietro i tasti a dire quello che aveva da dire fin dal 2007 e dal suo album di debutto “I guess that’s what we’re dying for…”. Nel 2008, Christopher sedette alla batteria con The Poison Control Center per iniziare un tour nazionale di supporto a The Apples in Stereo; quando tornarono a casa, lui e Patrick Tape Fleming (The PCC e Gloom Ballons) ripresero il lavoro interrotto dando vita a “You’re gonna glow in the dark”, che riscontrò grande favore di pubblico e critica: “let it come pouring through your speakers, and you’ll experience one of the most enjoyably off-kilter albums of indie rock you’re likely to find this year…”. Ciò a fatto crescere i The Conquered dalla one-man band iniziale ad una band pop-soul di 9 elementi.
Christopher the Conqueret & His Black Gold Brass Band partì in tour con Leslie & the LY’s con centinaia di concerti e un paio di session su Daytrotter. Tutto questo culminò in “The fate of a good man” del 2012, di gran lunga lo sforzo artistico più sincero di Christpopher, che ottenne tanto altro favore dalla critica.
Oggi Ford è tornato ai suoi inizi condividendo le sue canzoni nella loro forma più pura, per come sono state scritte: una voce e 88 tasti. I suoi concerti da solista, conla loro profondità e grazia hanno emozionato migliaia di persone: The Lincoln Journal-Star noted his as the best performance at Lincoln Calling Fest 2012.
Chris Ford oltre agli show con piano solo, continua a suonare regolarmente con una sezione ritmica e fare gli arrangiamenti per His Black Gold Brass Band. » red
5 dicembre 2014



www.christophertheconquered.com
Il Corridoio Club
Via Dante, 1
Licata (Agrigento)

Comments are closed.